Cari atleti e cari genitori, bentrovati.

Terminato un intenso anno agonistico siamo pronti a partire con rinnovato entusiasmo per dar vita al nostro progetto comune “SuperbaNuoto”, un cambiamento importante per tutti, nato per volontà delle società Aquarium Vallescrivia, Crocera Stadium, Idea Sport, Nuotatori Genovesi, Rapallo Nuoto, RN La Spezia e RN Lavagna 90 che si sono poste l’obiettivo di proporre un nuovo modo di vivere e condividere l’agonismo unendo risorse, forze e intenti.

Il progetto nel corso del tempo e con l’indispensabile collaborazione di tutti, atleti, tecnici, società, dirigenti e famiglie, assumerà una sua personalità e prenderà forma per risultare qualcosa di più avvincente e di più funzionale, qualcosa di più della semplice ed iniziale somma delle parti.

La voglia di fare è davvero molta, da parte di tutti in SuperbaNuoto; non vogliamo però strafare, mettendo da subito troppe iniziative in campo con il rischio di proporle superficialmente. Ci riserviamo dunque di presentarvele a poco a poco nell’arco della stagione quando saranno strutturate in maniera adeguata.

Per il momento vi forniamo le prime indicazioni utili per affrontare al meglio la prossima stagione agonistica che ci auguriamo possa essere divertente e ricca di soddisfazioni per i vostri figli.

Programma Tecnico

Parteciperemo a tutte le manifestazioni nazionali federali e al circuito regionale FIN come fatto fino a ieri da tutte le società fondatrici di SuperbaNuoto. Prenderemo parte ai tradizionali Trofei organizzati in Liguria, ad alcuni fuori regione e uno all’estero. Saranno organizzati dei collegiali di allenamento strutturati in funzione delle necessità della squadra, del calendario e della logistica di vasca e di sedi a nostra disposizione. Parteciperemo a tutte le competizioni federali a squadre, “Coppa Caduti di Brema” e “Campionato nazionale a squadre categoria Ragazzi”, cercheremo di presentare delle formazioni di staffetta in tutte le competizioni nazionali, se possibile anche in campo assoluto. Il calendario ufficiale “SuperbaNuoto” sarà definito congiuntamente dallo staff tecnico non appena disponibile il calendario nazionale federale di riferimento e conseguentemente quello nostro regionale, possiamo anticipare che la nostra prima uscita ufficiale coinciderà con il Trofeo Nico Sapio di Genova a calendario dal 4 al 6 novembre.

Kit Materiale Tecnico

A tutti i nostri tesserati sarà fornito gratuitamente un KIT del valore commerciale di 78€ formato da calzoncini (pantaloncini), maglietta (T-shirt) e due cuffie per le competizioni. Oltre al KIT gratuito, in questo avvio di stagione verrà offerto un KIT promozionale - comprendente lo zaino, la felpa e l’asciugamano - acquistabile attraverso la APP SuperbaNuoto ad un prezzo particolarmente vantaggioso ed accompagnato da un buono sconto (voucher elettronico) del 20% utilizzabile per l’acquisto di altro materiale sportivo. A tutti gli atleti della “Fascia A” (vedi il regolamento sociale) sarà consegnata una prima fornitura di materiale completa e dalla stagione seguente sarà integrato del nuovo materiale sulla base delle reali necessità individuali. Oltre ai KIT sopra indicati, il catalogo prodotti marchiati SuperbaNuoto comprenderà molto altro e caratterizzerà in modo esclusivo ed elegante tutti i nostri ragazzi. Si tratta di prodotti appositamente studiati e con listino prezzi imposto riservato ai soli tesserati SuperbaNuoto. La nostra prima novità sarà che tutto il materiale tecnico sportivo sarà presentato a breve sul nostro sito e sui nostri canali social, con foto e video. Tutti i prodotti del kit saranno misurabili presso la società di riferimento, acquistabili attraverso la nostra APP e potranno anche essere consegnati a casa.

BrandedApp SuperbaNuoto

Tra le varie novità che presenteremo in questa stagione, la seconda in ordine di tempo sarà la APP di SuperbaNuoto. Un sistema innovativo e unico nel suo genere per la gestione di tutta la parte amministrativa della società, ma non solo. L’applicazione permetterà di coordinare tutte le comunicazioni della società; tutti i pagamenti saranno gestiti direttamente in modalità automatica ed elettronica. L’app, che dovrà essere utilizzata da tutti gli atleti, prevederà un account riservato ai genitori (utilizzabile per gli aspetti amministrativi e per effettuare i pagamenti) e coinvolgerà i ragazzi nel loro progetto agonistico con una modalità “gaming”, contemporanea e innovativa per il nostro settore. Tempi gara, tempi limite, premialità e molto alto creeranno una comunità interessata e il coinvolgimento di tutti i nostri ragazzi. La nostra App sarà disponibile per il download entro fine settembre.

Quote

La quota di iscrizione sarà di euro 30,00. Il contributo annuale di funzionamento sarà di 890,00 euro che, tra le varie modalità previste, potrà essere pagato anche tramite un finanziamento in convenzione con BCC ALBA a rate senza spese (costi a carico della società) e a tasso zero. Il regolamento sociale, a cui rimandiamo per i maggiori dettagli, oltre a riduzioni per nuclei famigliari, prevede tre livelli di agevolazioni meritocratiche denominate “Fasce di merito” per gli atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo nazionale nella passata stagione. Tanto la quota di iscrizione quanto il contributo annuale di funzionamento dovranno essere pagati formalmente da tutti gli atleti.

IBAN - BANCA D'ALBA CREDITO COOPERATIVO - FILIALE DI GENOVA

IT90S0853001400000000262750

Bonus virtuali

I Bonus Virtuali sono riconoscimenti che vengono attribuiti all’atleta sulla base dei risultati dell’anno precedente (“Fasce di merito”, vedi fondo pagina) e si intendono commisurati al valore del contributo di funzionamento annualmente stabilito. Verranno accreditati sul Borsellino elettronico personale della APP del singolo atleta ad inizio stagione (entro il 15 ottobre 2022) e potranno essere utilizzati per l’acquisto della quota e/o degli altri prodotti e/o servizi di SuperbaNuoto per la stagione corrente e scadranno al termine della stagione nella quale vengono assegnati (utilizzabili entro il 30 settembre 2023).

Contributi Attività

I contributi attività hanno la finalità di aiutare le famiglie nelle gestione dell’attività agonistica dei propri figli e verranno assegnati nel corso della stagione attraverso l’erogazione di premi in denaro, rimborsi spese e buoni materiale definiti su base meritocratica in funzione di ciascuna competizione nazionale federale prevista sul calendario; i contributi attività vengono caricati entro 30 giorni dal termine della competizione di riferimento sul borsellino elettronico personale dell’atleta nell’APP SuperbaNuoto ad eccezione dei premi in denaro che verranno consegnati durante la “Serata di Gala SuperbaNuoto – Festa dell’atleta”.

Consulenza Specializzata

Un’altra novità sarà quella che SuperbaNuoto metterà a disposizione dei ragazzi e delle famiglie la consulenza di selezionati professionisti per quanto riguarda le seguenti aree: Fisioterapia, Nutrizione sportiva e Psicologia dello sport. Con i nostri professionisti organizzeremo degli incontri di presentazione e di illustrazione della propria area di intervento, per approcciare in maniera corretta i vari aspetti che toccano la vita di un atleta moderno e gli stessi saranno a disposizione dei nostri tesserati a tariffe esclusive per particolari necessità. Sarà nostra cura comunicare i nomi dei nostri professionisti e il calendario degli incontri.