La SUPERBA NUOTO Società Sportiva Dilettantistica ha sede legale a Genova ed è affiliata alla Federazione Italiana Nuoto. Conta circa 250 atleti tesserati, appartenenti ai settori Nuoto, Fondo e Salvamento.  

Il progetto sportivo SUPERBANUOTO rappresenta un percorso agonistico ed educativo che mira a tutelare e valorizzare ogni atleta, offrendo maggiori opportunità per collocarsi ai vertici del nuoto nazionale giovanile e creare una prima squadra assoluta. Il progetto è stato proposto e condiviso da sette società sportive liguri e del Basso Piemonte: Aquarium Nuoto, Crocera Stadium, Idea Sport, Lavagna '90, Nuotatori Genovesi, Rapallo Nuoto e Rari Nantes La Spezia.

L'obiettivo principale di SuperbaNuoto è quello di formare un gruppo che condivida valori, cultura agonistica e ricerchi ambizioni e obiettivi tecnici anche attraverso il divertimento. Nel nuovo sodalizio sportivo confluiscono tutti gli atleti di categoria delle società fondatrici, mentre le squadre dei settori giovanili continuano a rimanere formalmente separate. I vari gruppi di allenamento continuano la loro preparazione giornaliera nei propri impianti, ma molti sono i momenti di interscambio con allenamenti collegiali, trasferte, campionati a squadre e altri momenti comuni nel corso della stagione.

Gli atleti di SuperbaNuoto hanno a disposizione dieci impianti, tra Liguria e Basso Piemonte, e possono contare su uniformità di programmi e condivisione tecnica.

Presidente della Società è Massimiliano Mantovani, genovese, commercialista e nuotatore, già nel board di una delle società fondatrici.

  • 2022Nasce Superba Nuoto