Trofeo Nuoto Riccione Winter Edition
31 Gennaio 2023SuperbaNuoto di ritorno dai Criteria di Riccione e verso le prossime gare
8 Aprile 2023SuperbaNuoto vince i Regionali Invernali. In 21 si qualificano per i Criteria
SuperbaNuoto si impone ai Campionato Regionale Invernale di Categoria in vasca corta. Le gare, disputate venerdì, sabato e domenica scorsi alla Sciorba di Genova, hanno visto primeggiare SuperbaNuoto in tutte le classifiche e hanno permesso di staccare gli ultimi pass per i Criteria di aprile.
Nello specifico 202 medaglie vinte individualmente per un totale di 82 titoli di Campione regionale in vasca corta e un nuovo record regionale fatto registrare dalla staffetta Cadetti 4×200 maschi; non solo: 21 atleti qualificati con il tempo limite per i Criteria (rassegna nazionale giovanile in vasca corta in programma a Riccione la prima settimana di aprile), 11 femmine e 10 maschi per un totale di 52 prove individuali (in attesa delle staffette e degli ammessi da graduatoria nazionale).
«È stata una tre giorni emozionante vissuta in un clima interno avvincente e coinvolgente prima, durante e dopo le competizioni – commenta il Presidente di SuperbaNuoto Massimiliano Mantovani – vedere come la fatica e l’impegno quotidiano dei ragazzi e dei tecnici venga ripagato da questi risultati è un sentimento che difficilmente si riesce a descrivere a parole. Ma l’incoraggiamento maggiore va a chi non è riuscito a centrare gli obiettivi che si era prefissato, continuate così, non scoraggiatevi, lavorate con serietà ed entusiasmo, fate un passo alla volta e vedrete che i risultati arriveranno».
Ora come detto per SuperbaNuoto ci sono i suoi primi Criteria dal 31 marzo al 5 aprile. A Riccione i Biancocelesti liguri saranno rappresentati da: Catalano Nicole, Chiozza Clotilde, Gnecco Giorgia, Rabagliati Ilaria, Lagorio Micole, Martini Federica, Massucco Giulia, Repetto Stella, Risso Agata, Trocchia Jole, Zaccagno Giorgia; Fregosi Mattia, Giordano Lorenzo, Lucido Pietro, Malpezzi Alessandro, Negrello Tommaso, Samandi Hassen, Mantovani Edoardo, Strasia Mattia, Vaccaro Tommaso, Zaccagno Samuele.