
Le starting list del SuperbaNuoto Swim Contest #1″Re-Start” 2023
21 Ottobre 2023Al Sapio secondo posto nel medagliere e nella classifica Ragazzi e nuovo record regionale per Elisa Maloni

Al Nico Sapio SuperbaNuoto scalda i motori per la stagione 2023/2024. Archiviato il Contest di Albenga, i biancocelesti hanno affrontato il trofeo della Sciorba che ha richiamato atleti di primo piano da tutta Italia.
Grazie alle prestazioni di Giulia Massucco (oro nei 100 e 200 sl Ragazzi) e Nicole Catalano (oro nei 200 misti e argento nei 200 sl Ragazzi) e a quella di Filippo Ionadi (premiato come miglior 2010 nei 100 rana) SuperbaNuoto si è piazzata al secondo posto nel medagliere e al secondo posto nella categoria “Ragazzi” a soli 2 punti dalla vittoria.
Da rimarcare la prestazione nei 200 dorso Femmine Assoluti di Elisa Maloni che ha fatto registrare il nuovo record regionale con il crono di 2’08″07, un tempo che non è riuscita però a farla salire sul podio a soli 2 centesimi dal terzo gradino.
«Per essere ad inizio stagione sono abbastanza soddisfatto della prestazione della squadra – commenta Cristiano Guerra, coordinatore tecnico di SuperbaNuoto – il livello del Sapio quest’anno era davvero molto alto, considerata la presenza di gran parte della nazionale italiana. Abbiamo registrato alcuni riscontri cronometrici di rilievo e alcuni dei nostri atleti hanno già conseguito il tempo limite per i Criteria di Riccione e per i Campionati Assoluti di fine novembre. I tecnici stanno lavorando bene con il giusto entusiasmo e avendo chiari gli obiettivi stagionali».
- Giulia Massucco
- Nicole Catalano
- Filippo Ionadi sul podio dei 100 rana
- Nicole e Giulia con la coppa